Swanbook in "Villa Brunati" a Desenzano del Garda
Eventi > Terminati
MERCOLEDI' 22 NOVEMBRE 2023 - ORE 18,00
Biblioteca Comunale di Desenzano del Garda
"VILLA BRUNATI"
Presentazione di libri e autori Swanbook
Sostieni Swanbook
Dona con PayPal
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
Nella splendida cornice di "Villa Brunati" a Desenzano del Garda, sede della Biblioteca Comunale della città, mercoledì 22 novembre 2023 alle ore 18,00 si svolgerà un evento di assoluto interesse: Swanbook sarà ospite della Biblioteca per presentare tre suoi libri ed i rispettivi autori.
Parteciperanno alla serata due autori desenzanesi, uno di nascita (Fausto Scatoli) e uno di adozione (Aurelio Armio), due autori toscani (lei di Prato, lui di Barberino del Mugello).
Saranno presentati:
"Linea Gotica", di Fausto Scatoli
che si ripropone ai lettori con un'interessantissima raccolta di racconti che affronta tematiche sotiriche che spaziano dal periodo dell'inquisizione per arrivare alle barbarie della seconda seconda guerra, ma Fausto vi accompagnerà nel futuro e nello spazio, sempre mettendo in primo piano le emozioni, i sentimenti e gli stati d'animo delle persone.
"Trompe-l'oeil à Martignac" di Monica Menzogni e Danilo
con una nuova inchiesta della strana coppia di detective composta dall’integerrimo Commissario Gérard Leroux e dalla sua stravagante amica pittrice Petunia Désétoiles. Il caso delle morti sospette di alcuni protagonisti dell’alta moda parigina degli anni 50 si rivela uno dei più complicati da risolvere. La vicenda si svolge in Bretagna e, proprio come in un dipinto trompe-l’oeil, ma, come sempre, niente è come appare. Un susseguirsi di colpi di Scena fino alla sorprendente soluzione finale.
"La tartatuga di giada" di Aurelio Armio
il secondo giallo dell'autore, ma il primo che vede protagoniste una squadra di detective tutta al femminile. Una vicenda che inizia con una strana morte di un personaggio di spicco in un prestigioso hotel sulle pendici del Monte Conero, ma che subito si trasforma in un'intricata vicenda che porta le investigatrici in giro per tutta la penisola. Delitti e vendette feroci, amori che si dissolvono, famiglie che si sgretolano, il tutto condito da una buona dose di trasgressione e sesso.
LINEA GOTICA
ed altri racconti
di
Fausto Scatoli
TROMPE-L'OEIL A' MARTIGNAC
di
Monica Menzogni e Danilo Nucci
LA TARTARUGA DI GIADA
di
Aurelio Armio